Escursioni hotel per famiglie a Marotta
Mare, sport, cultura, svago e divertimento nelle Marche
IL TERRITORIO DI MAROTTA E DINTORNI
L’Hotel Miramare si trova a Marotta di Mondolfo nelle Marche, località bagnata dal mare Adriatico che ospita tutti gli anni migliaia di turisti attratti dallo splendore sia del mare che da tutte le attrazioni turistiche, culturali, storiche. Oltre ai paesaggi i turisti possono trascorrere giornate nei vari parchi di divertimento che si trovano a circa mezz’ora di macchina da Marotta nella provincia di Pesaro e Urbino.
Il distretto turistico, dove si trova il nostro Hotel Miramare 3 stelle, offre la possibilità di una vacanza al mare per famiglie con un rapporto qualità prezzo interessante. L’hotel che si trova al centro di Marotta, propone pacchetti vacanze scontati e offerte All Inclusive per famiglie.
Marotta si è sviluppata con il turismo balneare, ma ha mantenuto la sua tranquillità, un mix di tradizioni e semplicità dovuto alla continuità tra passato e presente, in un ambiente “marinaro” che ancora sopravvive. Ogni anno, sia per il 25 aprile che per 1° maggio, la località si riempie di turisti per assaporare il bel mare con spiaggia di sabbia, i primi caldi e perché no… la prima tintarella.
Per l’occasione i pescatori, in aprile, celebrano in onore degli ospiti, la Sagra dei Garagoi, i molluschi il cui nome classico è murice o carusòlo e che vengono cotti in una squisita salsa aromatica.
NON SOLO MARE
Marotta si trova nelle Marche, una regione ricca di paesaggi naturali ma anche luoghi che esprimono cultura, storia, tradizioni enogastronomiche e folcloristiche.
- Per la cultura e l’arte: Urbino, Recanati, Gradara, San Leo, San Marino, Fano, Senigallia, Pesaro.
- Per interessi religiosi: Loreto, Corinaldo e le innumerevoli pievi ed abbazie che scandiscono le soste lungo qualsiasi itinerario.
- Per gli amanti della natura: Parco del Conero, Grotte di Frasassi, Gola del Furlo, l’entroterra marchigiano tutto, Monti Sibillini.
- Per l’enogastronomia: il Brodetto di pesce di Fano, i tartufi di Acqualagna, il formaggio di Fossa di Talamello, i vini Bianchello del Metauro e il Visner (vino di visciole) e Vernaccia di Pergola, Rosso Conero di Ancona e Verdicchio dei Castelli di Jesi, funghi e cacciagione di tutto l’entroterra.
- Per il folclore: il “Carnevale dell’Adriatico” di Fano, le innumerevoli sagre enogastronomiche e feste medioevali colorano le serate nei magnifici borghi fortificati sulle colline circostanti.
- Per l’archeologia: La città romana di Forum Sempronii di Fossombrone, Parco Archeologico Città Romana di Castelleone di Suasa, Centro Piceno di Numana, la via Flaminia.